Il giorno 19 gennaio 2023 alle ore 10:30, presso MARCA (c/o Bologna Fiere, Gallery Hall, Pad. 21-22), si terrà l’evento “IL BIO NELLA DISTRIBUZIONE MODERNA ITALIANA. Scenario evolutivo, performance, ruolo, spazi di mercato“.
In occasione di MARCA 2023 si tracciano gli scenari del settore partendo dai nuovi parametri adottati per rispondere alle richieste dei consumatori: sostenibilità, ambiente, etica e remunerazione equilibrata della filiera. L’incontro è di particolare attualità in un momento di riflessione sul tema del biologico nel contesto attuale, considerate anche le insidie del greenwashing e della presente congiuntura economica, oltre che di considerazione sulle potenzialità inespresse per un miglioramento dell’offerta del biologico e l’importanza di fare sistema tra produttori e distributori. Questi sono solo alcuni dei temi che spingono retailer e industria a confrontarsi su scenari presenti e futuri. L’evento sarà l’occasione per indagare posizionamento e prospettive di sviluppo del bio nella distribuzione moderna, principale canale distributivo della categoria e per individuare strumenti di valorizzazione/comunicazione adottati per la promozione del bio, tra i quali una
piattaforma di collaborazione tra Produzione e Gdo, finalizzata a creare un momento nell’anno di attenzione al settore Bio e ai suoi consumi.
Iniziativa organizzata da AssoBio nell’ambito del progetto BEING ORGANIC IN EU promosso da FederBio in collaborazione con Naturland e cofinanziato dall’Unione europea ai sensi del Reg. EU n.1144/2014.
–> SCARICA IL PROGRAMMA DELL’EVENTO