Il Saluto della Presidente
Mi fa molto piacere rappresentare AssoBio, associazione con l’obiettivo di coinvolgere sempre più operatori, media, istituzioni e consumatori, allo scopo di creare una comunità che condivida e sviluppi i valori che stanno alla base dell’agricoltura biologica e biodinamica.
Ringrazio le aziende associate e i consiglieri per la mia nomina di presidente di Assobio. L’obiettivo è proseguire un lavoro già iniziato nei precedenti mandati con importanti sforzi e diversi traguardi raggiunti. Il momento complesso e, la crisi economica come quella che viviamo, sono per noi uno stimolo per sostenere e promuovere il biologico, settore che oggi non può più puntare unicamente sul prodotto, ma deve comunicare la sua importanza di sistema per affrontare le sfide della sostenibilità, della biodiversità e della salute di tutti.
La nostra attività quindi ha un valore non solo commerciale, ma anche sociale e rappresenta, per quanto riguarda il nostro Paese, un punto di forza e un fiore all’occhiello delle eccellenze alimentari italiane.
Un grande in bocca al lupo a tutti i produttori, trasformatori, distributori e consumatori del mondo biologico e biodinamico. Possiamo cambiare insieme.
Nicoletta Maffini