Associarsi ad AssoBio rappresenta una scelta strategica per le aziende facenti parte della comunità imprenditoriale del biologico italiano.
Come da Statuto, possono aderire le imprese organizzate in forma societaria che si riconoscano nelle finalità dell’associazione e ne accettino lo statuo e svolgano almeno una delle seguenti attività:
- Condizionamento di prodotti agro-alimentari biologici e non food naturale
- Trasformazione di prodotti agro-alimentari biologici e di non food naturale
- Distribuzione all’ingrosso di prodotti agro-alimentari biologici e di non food naturale
- Gestione diretta o in qualità di franchisor di almeno 7 punti vendita di prodotti agro-alimentari biologici
- Imprese della GDO che gestiscano una linea biologica
- Attività affini, analoghe o accessorie a quelle sopra indicate
L’adesione ad AssoBio può essere richiesta in qualsiasi momento dell’anno compilando il Modulo di adesione nel qual sono indicate le quote per l’anno in corso. La domanda d’adesione sarà vagliata dal consiglio direttivo nella prima riunione utile.
Per maggiori informazioni consulta il nostro Company Profile e compila il seguente modulo.
L’associazione è dotata anche di un Codice Etico al fine di raccogliere l’ampio panorama di norme e regolamenti che definiscono ogni ambito del suo operato e di quello di tutti i soggetti coinvolti, nel rispetto dei principi e dei valori che la guidano.
Da gennaio 2023 l’Associazione aderisce all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria – IAP impegnando i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e del Comitato di Controllo