Il Saluto della Presidente
Mi fa molto piacere rappresentare AssoBio, associazione con l’obiettivo di coinvolgere sempre più operatori, media, istituzioni e consumatori, allo scopo di creare una comunità che condivida e sviluppi i valori che stanno alla base dell’agricoltura biologica e biodinamica.
Ringrazio le aziende associate e i consiglieri per la mia nomina di presidente di Assobio. L’obiettivo è proseguire un lavoro già iniziato nei precedenti mandati con importanti sforzi e diversi traguardi raggiunti. Il momento complesso e, la crisi economica come quella che viviamo, sono per noi uno stimolo per sostenere e promuovere il biologico, settore che oggi non può più puntare unicamente sul prodotto, ma deve comunicare la sua importanza di sistema per affrontare le sfide della sostenibilità, della biodiversità e della salute di tutti.
La nostra attività quindi ha un valore non solo commerciale, ma anche sociale e rappresenta, per quanto riguarda il nostro Paese, un punto di forza e un fiore all’occhiello delle eccellenze alimentari italiane.
Un grande in bocca al lupo a tutti i produttori, trasformatori, distributori e consumatori del mondo biologico e biodinamico. Possiamo cambiare insieme.
Nicoletta Maffini

Il consiglio

Jacopo Gabriele Orlando

Nicoletta Maffini

Moreno Basilico

Maurizio Bernaroli

Andrea Bertoldi

Renato Calabrese

Mattia Cardazzi

Massimo Fileni

Paolo Pari

Renata Pascarelli

Valentina Pizzi

Cristina Rigoni

Mila Rovesti

Marco Santori

Massimo Silvestrini
Lo staff

Simona Bruno

Elena Di Battista

Avv. Massimo Palumbo
