Bologna, 28 maggio 2024 – AssoBio lancia per il secondo anno consecutivo la “Settimana del Biologico”, con l’obiettivo di contrastare il greenwashing e valorizzare il ruolo del biologico nella grande distribuzione organizzata, grazie anche al supporto del progetto europeo “Being Organic in EU” che mira a promuovere l’informazione e incrementare la conoscenza e il consumo di prodotti biologici in Europa. Quest’anno, dal 24 maggio al 1° giugno, il gruppo Carrefour si unisce a questa importante campagna, ospitando nei suoi punti vendita in tutta Italia, i prodotti delle aziende socie di AssoBio. I clienti potranno partecipare a degustazioni speciali, dove promoter esperti saranno presenti per illustrare
i prodotti e spiegare i vantaggi e i benefici del bio. Questa iniziativa permetterà ai consumatori di conoscere da vicino le eccellenze del biologico, apprezzandone la qualità e comprendendo l’importanza di una scelta consapevole.
La “Settimana del Biologico” rappresenta una piattaforma di collaborazione tra produttori, GDO e altre associazioni del comparto, unendo gli sforzi per comunicare e valorizzare il ruolo strategico del biologico nell’agroalimentare italiano, sia in Italia che all’estero.