Con l’avvicinarsi delle elezioni europee è fondamentale ricordare l’importanza di questo appuntamento per il nostro futuro e quello dell’ambiente.
AssoBio, in qualità di associazione che riunisce oltre 140 industrie del settore biologico in Italia, invita a riflettere sull’impatto delle scelte elettorali in un contesto di crisi ambientali, climatiche e sociali. Il nostro sostegno alle politiche sostenibili è cruciale per promuovere un’agroecologia resiliente e giusta in Europa. Per questo, rivolgiamo un appello ai candidati alle elezioni europee affinché appoggino iniziative volte a incentivare la transizione verso un’agricoltura biologica, fondata su pratiche che non solo preservano l’ambiente, ma sono anche economicamente sostenibili.
Un aspetto fondamentale è migliorare la consapevolezza dei consumatori riguardo al costo reale del cibo, promuovendo il biologico e contrastando il greenwashing, solo così possiamo garantire scelte più informate e responsabili. Le imprese associate ad AssoBio sono impegnate a promuovere obiettivi ambientali, di biodiversità e climatici sempre più ambiziosi. È fondamentale supportare adeguatamente chi adotta pratiche sostenibili, proporzionando il sostegno al contributo al bene comune.
L’agricoltura biologica, grazie ai suoi benefici ambientali, economici e sociali, rappresenta un pilastro per la transizione verso standard più elevati.
Partecipate alle elezioni europee e scegliete di sostenere politiche che promuovano un futuro più sostenibile per tutti!