Gioco di squadra in filiera, educazione al consumo e incremento dell’offerta, per rispondere al contesto incerto e all’evoluzione della modalità di spesa e della percezione del valore.
Il 14 dicembre a Bologna, Largo Consumo ha moderato l’incontro promosso da AssoBio con Ismea (Istituto di servizi per il mercato agricolo), hanno messo attorno a un tavolo manager di primarie aziende di produzione, distribuzione e trasformazione per confrontarsi sul tema “Il presente e il futuro del biologico”.
Temi trattati:
• Il bio sta perdendo riconoscibilità?
• La comunicazione sul bio arriva al consumatore?
• Cosa performa di più tra fresco e grocery bio?
• Meglio il mix a scaffale o l’area dedicata?
• I margini di ricarico della distribuzione sul bio sono giustificati?
• Come raccontare la rigorosa filiera del bio: la Settimana del Bio
• Come conquistare un nuovo pubblico di consumatori?
• Quali sono i paradigmi per un manifesto operativo del biologico?
LEGGI L’ARTICOLO –> Il Bio in cerca di una nuova identità (Largo Consumo)