Assobio continua a crescere: con l’ingresso di Carrefour Italia, catena della GDO con oltre 1450 punti vendita in 18 Paesi, salgono ad oltre 100 gli aderenti ad Assobio, l’associazione nazionale delle imprese di trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici.
“L’adesione di Carrefour Italia” sottolinea Roberto Zanoni, Presidente di AssoBio “rappresenta per noi un grande motivo di orgoglio, non solo in quanto parliamo di uno dei più importanti player della GDO, ma anche in virtù della grande attenzione che Carrefour sta riservando al settore biologico, confermata dall’inserimento di nuovi prodotti negli assortimenti e dal sostegno di piccoli produttori locali. L’ingresso di questa importante realtà testimonia la crescita del valore del mercato di prodotti biologici all’interno della distribuzione moderna, anche in considerazione del costante aumento dei consumi Bio in Italia.”
“L’impegno per una maggiore democratizzazione del Bio è uno dei pilastri della nostra strategia di Transizione Alimentare per Tutti, che ha l’obiettivo, attraverso azioni quotidiane e concrete, di offrire a tutti i consumatori accesso al cibo di alta qualità sicuro e ad un prezzo giusto e alla portata di tutti. Siamo consapevoli del fondamentale ruolo della grande distribuzione nella promozione di buone pratiche di filiera e modelli di consumo sostenibili. Siamo dunque felici di essere parte di una realtà come Assobio, con cui sono certo potremo perseguire il comune obiettivo di sostegno e diffusione del Bio sul mercato italiano” prosegue Gilles Ballot, Direttore Merci, Marketing e E-Commerce di Carrefour Italia.
Nota stampa Assobio-Carrefour-1-rev def-1 (00000002)
AssoBio è l’associazione nazionale delle imprese di trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici. Fondata nel 2006 da 11 tra le più significative imprese biologiche italiane a oggi AssoBio conta circa 100 soci del settore agroalimentare e cosmetico, è retta da un Consiglio direttivo costituito da imprenditori e conta su un team dedicato di professionisti. L’associazione nata per rispondere alle esigenze di tutela, di sviluppo e di partecipazione delle imprese ha l’obiettivo di orientare un sano sviluppo del sistema agroindustriale italiano verso la responsabilità ambientale e sociale, in linea con le attese del nuovo consumatore.
Carrefour Italia, con una cifra d’affari pari a 4,66 Mld euro (2020), opera su tutto il territorio nazionale con oltre 1.450 punti vendita* suddivisi in Ipermercati Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Cash and Carry (Docks Market e GrossIper). Presente in 18 regioni italiane, impiega oltre 16.000 Collaboratrici e Collaboratori. A partire dal 2018, ha implementato il programma “Act for food”, lanciato a livello di Gruppo, con l’obiettivo di diventare leader mondiale nella transizione alimentare. I focus del programma sono: controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, maggiore accessibilità al biologico per tutti, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche di tutto il territorio italiano. Carrefour Italia ha inoltre sviluppato, ad oggi, una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo in tal modo tutte le categorie merceologiche. In un’ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, 23 stazioni di carburante e 5 autolavaggi gestiti dal Gruppo. Per maggiori informazioni: www.carrefour.it * Il numero è comprende anche i Master Franchising di Etruria Retail ed Apulia Distribuzione.
Carrefour Italia
Rossana Pastore
Francesca Lai
tel: +39 02.4825.1
APCO Worldwide – Ufficio Stampa Carrefour Italia
apco4carrefour@apcoworldwide.com
Sara Amadei: +39 329 9880840
Elena Bonatti: +39 345 9451760
Ufficio Stampa Assobio:
Trefoloni e Associati
ufficiostampa@trefolonieassociati.com
cell 3484908595